I nostri libri: Laura e Giusy
Acquista uno dei nostri libri a tua scelta per partecipare al blog, maggiori info qui

LAURA GIANESINI
Il mio Reading Journal
prima edizione 2025
GENERE: diario di lettura
FORMATO: cartaceo
CONTENUTO: Ampio spazio per recensioni di libri letti, recensioni veloci, wishlist, pila della vergogna, frasi preferite e molto altro!
​
Link acquisti

Il mio Writing Journal
prima edizione 2025
GENERE: diario di scrittura
FORMATO: cartaceo
CONTENUTO: Ampio spazio per scrivere le tue storie, appuntare dettagli, personaggi, nomi e titoli da usare ora o in futuro. In più, uno spazio dedicato alle tue pubblicazioni!
​
Link acquisti

SHURA - il demone dell'Inferno
(CHRONICLES OF THE OBSCURE TAKES VOL.1)
GENERE: dark fantasy
FORMATO: Kindle, cartaceo
CONTENUTO: Esistono gli angeli ed esistono i demoni. Anna ora lo sa. La sua vita viene stravolta quando il suo migliore amico Dean viene coinvolto in un incidente da cui miracolosamente si salva. Quando sembra che tutto sia tornato alla normalità, Anna vede la sua vita stravolgersi di nuovo, circondata da persone che finora le hanno sempre mentito e che non sono affatto quello che sembrano. Paradiso ed Inferno si scontreranno davanti ai suoi occhi, che si apriranno a nuovi mondi finora invisibili e inimmaginabili.
5 PAROLE PER DESCRIVERLO: angeli, demoni, dolore, bugie, amore
FRASE ICONICA: Dean guardò Anna, che a sua volta gli rivolse uno sguardo triste ma felice, ed i due si abbracciarono così forte che si poteva avvertire nell’aria l’atmosfera straziante del momento. Piangevano entrambi senza freni, incuranti di dov’erano, toccandosi i capelli ed il viso, le spalle e le mani per imprimere a fuoco nelle loro menti il ricordo l’uno dell’altra.

Link acquisti
SCARS
GENERE: narrativa contemporanea
FORMATO: Kindle, cartaceo
CONTENUTO: Kail ha un segreto scomodo che lo porta a rapportarsi col prossimo in modo schivo e sospettoso, fermamente convinto che nessuno potrà mai capirlo né accettarlo. Il suo mondo fatto di indifferenza viene stravolto con l’arrivo di Emma, una ragazza solare e molto determinata che da subito dimostra interesse per lui. Nonostante l’uragano di emozioni e il caos che gli si genererà attorno, Kail scoprirà lati di sé che mai avrebbe pensato esistessero, iniziando a vedere la vita con gli occhi finalmente aperti e capendo così che, prima di poter essere accettato dagli altri, deve accettare se stesso.
5 PAROLE PER DESCRIVERLO: segreto, emozioni, rivalsa, comprensione, amore
FRASE ICONICA: Alla fine, si disse, è sempre così: nessuno va oltre quello che vede. O forse… sono davvero un mostro?

Link acquisti
GIUSEPPINA AMATO
Non siamo soli - il coraggio di parlarne
GENERE: narrativa
FORMATO: Kindle, cartaceo
CONTENUTO: Denise, Rox, Manuela, Valeria, Gabriella, G., Mariarosa e Giusy sono i nomi di alcune persone che hanno subìto bullismo. Nonostante il loro dolore e la loro sofferenza, hanno deciso di raccontarsi con il principale scopo di poter aiutare, anche in minima parte, altri bullizzati. Quindi riflettete su ciò che leggerete, perché è un modo sano per diventare persone migliori.
5 PAROLE PER DESCRIVERLO: bullismo, dolore, coraggio, parlare, riflessione
FRASE ICONICA: Il modo migliore per combattere questo cancro è parlarne, sempre e comunque. In certi casi può essere difficile e non tutti riescono a esprimersi, soprattutto perché ogni essere umano ha la sua sensibilità e il suo modo di reagire. L’unico modo è trovare la forza e parlarne con una persona vicina, come lo è un genitore o un amico fidato. Solo così si può essere aiutati e molto spesso si chiede aiuto anche a uno psicologo.

Link acquisti
Ricordi felici e altri racconti
GENERE: Narrativa
FORMATO: Kindle, cartaceo
CONTENUTO:
-
Ricordi felici: Uta è una ragazza giapponese amante della musica. Ha un sogno nel cassetto che spera di realizzare.
-
Il coinquilino: Cristina è una ragazza di Termini Imerese che frequenta l'università di Palermo. Decide di affittare un appartamento per non fare più la pendolare.
-
C'erano una volta i... bambini: racconto autobiografico sulla mia infanzia.
5 PAROLE PER DESCRIVERLO: amore, sogni, canzoni, aspetto fisico, generazioni
FRASE ICONICA: Per la prima volta iniziai a vederlo sotto una luce diversa. Tra i due la puerile ero io, dal momento che mi reputavo innamorata basandomi solo su un bel faccino e qualche attenzione che serviva solo per portarti a letto. In quel momento avevo davanti a me un uomo, un vero uomo. E lo desideravo.

Link acquisti