L di Libri
Vetrina per autori e libri autopubblicati di qualsiasi genere

LIBRO DELLA SETTIMANA
"Non siamo soli - il coraggio di parlarne"
di Giuseppina Amato
GENERE: narrativa
FORMATO: Kindle, cartaceo
CONTENUTO: Denise, Rox, Manuela, Valeria, Gabriella, G., Mariarosa e Giusy sono i nomi di alcune persone che hanno subito bullismo. Nonostante il loro dolore e la loro sofferenza hanno deciso di raccontarsi con il principale scopo di poter aiutare, anche in minima parte, altri bullizzati. Quindi riflettete su ciò che leggerete, perché è un modo sano per diventare persone migliori.
5 PAROLE PER DESCRIVERLO: bullismo, dolore, coraggio, parlare, riflessione
FRASE ICONICA: "Il modo migliore per combattere questo cancro è parlarne, sempre e comunque. In certi casi può essere difficile e non tutti riescono a esprimersi, soprattutto perché ogni essere umano ha la sua sensibilità e il suo modo di reagire; l’unico modo è trovare la forza e parlarne con una persona vicina, come lo è un genitore o un amico fidato, solo così si può essere aiutati e molto spesso si chiede aiuto anche a uno psicologo."

COS'è IL LIBRO DELLA SETTIMANA?
Oltre a dare visibilità con la vetrina, L di Libri metterà in evidenza in prima pagina un libro alla settimana per 7 giorni, dando visibilità non solo allo stesso ma anche al suo autore. Un motivo in più per partecipare!
La scelta del libro di settimana in settimana è a discrezione di Laura e Giusy che non faranno nessun favoritismo e sarà dato spazio a tutti i libri di tutti gli autori partecipanti al blog a rotazione, nessuno escluso. Il criterio di scelta è casuale ma sarà equo e non ripetitivo.
Cos'è L di Libri
Questo blog nasce per essere una vetrina per tutti gli autori che hanno pubblicato da soli (selfpublishing) su Amazon, Kobo ecc. E' gestito da due autrici emergenti autopubblicate, Laura e Giusy, che hanno pensato che creare uno spazio di visibilità per autori come loro potesse aiutare tutti a portare avanti il proprio sogno di scrittura.
Clicca qui sotto per vedere i libri in vetrina, oppure dal menù I LIBRI NEL BLOG
Scrivere è il 90% di me.
L'altro 10% è aspettare di scrivere
Charles Bukowski
" Prima di essere scrittore, si è lettore. "
Appuntamenti del Lettore
Giornata Nazionale per la promozione della Lettura
dal 2009, il 24 Marzo
Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore (UNESCO)
dal 1996, il 23 Aprile
Read a book Day
6 Settembre, usa l'hashtag #readabookday